Le due email inviate a Disney Channel Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2015, 15:41     Top   Dislike
Avatar


« You belong to Arthur side »

Group:
Founder
Posts:
22,329
Reputation:
+110
Location:
dall'isola che non c'è dove si sogna sempre e non si cresce mai ♡

Status:


Due estati fa inviai un'email a quelli di Disney Channel Italia perché, ormai, stufa fino al limite della poca importanza che danno a questa serie. A mio parere non si rendono conto del reale potenziale che hanno in mano, in America e ovunque è una delle serie di punta, ma anche qui in Italia solo che è surclassata da, eh si, da Violetta solo perché vende. Allora mi decisi e inviai questa lettera
Salve,
mi chiamo Francesca ho 21 anni e seguo il canale da quando sono piccola ... mi ricordo quando il canale trasmetteva i capolavori Disney la sera oppure di quando trasmettevate quei programmi per ragazzi con Isa&Massi oppure cartoni come "Kim Possible" o "La famiglia Proud" o ancora serie come "Raven" o "Lizzie McGuire" o “Phil dal futuro” ... sono cresciuta con queste cose e mi manca vederle ♥ anche se ora sono grandicella comunque continuo a guardare il vostro canale, nonostante sia molto legata ai miei vecchi programmi, e finalmente sono riuscita ad appassionarmi a una delle vostre nuove serie ovvero: Austin&Ally. Ha molto potenziale a mio parere e mi hanno molto colpito sia le canzoni che la loro amicizia.
Vi scrivo quest’email, come vostra fan da sempre, per chiedere/proporre qualcosa e promuovere, contemporaneamente, una richiesta:
1. Non si potrebbe fare una settimana o un giorno alla settimana una riprogrammazione delle vecchie serie e dei vecchi cartoni ? Ci sono molti nostalgici, come me, ai quali questa cosa farebbe davvero tanto piacere ovvero poter rivedere le proprie serie e cartoni del cuore di sempre. Quei telefilm non si scordano e la prova è che, quelli come me, ne parliamo ancora … a volte anche citando le scene. Inoltre non si potrebbe tornare, anche solo una sera ogni 2 settimane, a riproporre i capolavori Disney con l’introduzione creata appositamente come una volta ? Sono classici senza tempo e quando il canale li trasmetteva era sempre una gioia per noi. So bene che ormai il target dei ragazzi è cambiato però, se riproponeste queste cose, noi adulti guarderemmo più volentieri ancora il canale ♥
2. Mi piace molto il fatto che stiate mandando, a volte, video dei “dietro le quinte” del nuovo Disney Channel Original Movie “Teen Beach Movie” con Ross Lynch però a parte questi dietro le quinte mandate solo, sempre ogni tanto, i promo con i due protagonisti e basta. Mi ricordo quando, con High School Musical, partivate quasi da Luglio a trasmettere a ripetizione i video delle canzoni (soprattutto Breaking Free) e, credetemi, se lo ricordano perfino ancora i miei genitori … ma con Teen Beach Movie, che anche ha canzoni e balli, nemmeno un video musicale. Perché ?! Perché non l’avete fatto anche con questo Disney Channel Original Movie !? Sarebbe stato carino vedere già le canzoni e, quindi, alcuni passi di ballo oppure sarebbe carino vedere nuovi promo differenti
3. Infine, il punto che mi sta più a cuore dopo il 1°, ho come l’impressione che non pubblicizziate come merita Austin&Ally. Insomma in America e in Spagna (e in altre parti del mondo) fanno promo su promo, anche quando si tratta della settimana di Austin&Ally, invece qui in Italia si può dire che noi fan dobbiamo segnarci l’ora di quando è andato in onda quel promo per poi rivederlo meglio sul canale +1. Ci tempestate di promo, specialmente, su ANT Farm e Violetta … soprattutto su quest’ultima. Insomma in America per pubblicizzare la prima tv di sabato di “Teen Beach Movie” è passato il promo che promuoveva anche la settimana di Austin&Ally e invece qui ? Pubblicizzando il film si pubblicizza il concorso per vincere i biglietti per il concerto di Violetta. Non sto affatto dicendo di non pubblicizzare la cosa ci mancherebbe altro, perché è giusto che venga pubblicizzato, però sarebbe più carino che un promo di “Teen Beach Movie” andasse più a braccetto con un bel promo che dica della maratona degli episodi di Austin&Ally … anche perché hanno un attore in comune ovvero: Ross Lynch. Ogni volta poi passano sempre o Violetta (Hurricane, Hoy Somos Mas, il Concerto, il riassunto degli episodi fatti finora, se siamo veri V-Lover …) o ANT Farm l’episodio speciale di 1h o la pubblicità o, ogni tanto, l’episodio speciale di Jessie con Maia Mitchel poi basta. Ci sono molti fan di Austin&Ally che, come me, vorrebbero vedere più clip e promo della loro serie.
Questo è quanto, mi scuso per la lunghezza ma sentivo il bisogno di dire queste cose perché all’ennesimo promo di Violetta sono scoppiata dal momento che è impossibile che mi sia imparata una canzone solo vedendo i promo.
Sperando di non essere stata molto sgarbata o forse eccessiva attendo notizie.
Saluti
Ma non è finita perché l'anno scorso ne inviai ancora un'altra perché, quella volta, la goccia che mi fece traboccare il vaso fu, sempre al solito incubo, il DCOM Zapped che fu pubblicizzato più di Teen Beach Movie due anni fa. E allora mi rimboccai le mani e scrissi quest'altra email:
Salve,
so che questa email o non verrà mai letta o non riceverà risposta ma io la scrivo comunque perché sono arrivata a un punto di sopportazione molto alto. Mi chiamo Francesca e seguo il vostro canale fin dai tempi di Kim Possible, Raven, La famiglia Proud e tutti i vecchi meravigliosi show televisivi (tra cui anche quelli con Isa&Massi) ma non vi scrivo per questo motivo ma per un altro che vi racchiudo in una semplice domanda: Ma per caso ce l’avete con Austin&Ally e il cast ? Voi penserete che stia scherzando e credetemi lo vorrei tanto, però a come state andando con pubblicazioni, programmazioni e promi me lo fate pensare. L’estate scorsa vi scrissi, elencandovi una richiesta e due lamentele di cui in merito a Teen Beach Movie, il Disney Channel Original Movie con Ross Lynch, in cui vi dicevo che non lo pubblicizzavate come meritava; e come prova eccovi qui anche quello che vi scrissi a inizio Settembre (a pochi giorni dalla messa in onda):

« […] Mi piace molto il fatto che stiate mandando, a volte, video dei “dietro le quinte” del nuovo Disney Channel Original Movie “Teen Beach Movie” con Ross Lynch però a parte questi dietro le quinte mandate solo, sempre ogni tanto, i promo con i due protagonisti e basta. Mi ricordo quando, con High School Musical, partivate quasi da Luglio a trasmettere a ripetizione i video delle canzoni (soprattutto Breaking Free) e, credetemi, se lo ricordano perfino ancora i miei genitori … ma con Teen Beach Movie, che anche ha canzoni e balli, nemmeno un video musicale. Perché ?! Perché non l’avete fatto anche con questo Disney Channel Original Movie !? Sarebbe stato carino vedere già le canzoni e, quindi, alcuni passi di ballo oppure sarebbe carino vedere nuovi promo differenti […] »

Ma fa niente mi diedi un pizzico sul braccio e pensai “Vabbe’ si vede che ormai tutti i nuovi DCOM hanno la stessa importanza di pochi promi”, ma poi ecco comparire l’ennesimo colpo basso da parte vostra: Zapped. Come mai questo Disney Channel Original Movie lo state pubblicizzando già da Luglio ? Perché state trasmettendo anche la clip musicale, molte volte, se non è nemmeno un musical fondamentalmente ? Anche Teen Beach Movie aveva clip musicali, e tanti, ma nemmeno uno tra Luglio e Agosto perché ? Vedere per credere, ecco qui le clip che potevate mandare come state facendo ora con Zapped:

• Cruisin’ for bruisin’ --> www.youtube.com/watch?v=6vzsXJ0D2bM
• Like me --> www.youtube.com/watch?v=uL4ntL58hfk
• Oxygen --> www.youtube.com/watch?v=oYgh2C0UTUs
• Surf up --> www.youtube.com/watch?v=b7C5d_IcZv4
• Surf Crazy --> www.youtube.com/watch?v=LOUk5f98exc
• Fallin for ya --> www.youtube.com/watch?v=pErUsF904c0
• Can’t stop singing --> www.youtube.com/watch?v=a-65M7TLPTY
• Meant to be --> www.youtube.com/watch?v=UaisLQc3zXk

Potevate mandarne anche solo due come potete notare, la scelta c’era eppure nemmeno uno, ma con Zapped si. Non è carino così, vi sta sfuggendo un po’ di vista la pubblicità delle cose a mio parere. Posso paragonarvi, anche se poco lo ammetto, al canale americano dal momento che vi guardai anche lì quando andai in America: in primis nemmeno un promo di Violetta (e Dio solo sa quanto ho ringraziato questa cosa), inoltre durante tutte le serie fanno come fate voi con Violetta ovvero i promo (random) e/o pubblicità degli show (come per esempio Win, Lose or Draw che qui praticamente non esiste) li mandano nel mezzo dell’episodio, c’è equa pubblicità e promo di tutte le serie … si ha più un’ampia visione, qui invece no. Ma non c’è tutto negativo perché qualcosa di positivo l’avete fatta, in primis prima di Luglio avete mandato molto anche i video degli R5 (sia ufficiali che dei concerti) e questo mi ha fatto molto piacere, avete trasmesso molto più Austin&Ally e poi, sempre di quest’ultimo, finalmente dal 29 Agosto avremo il tanto atteso finale della seconda serie che non vedo l’ora di vederlo in italiano (grazie alla vostra lenta programmazione me la sono vista in originale e ora sto alla terza serie come gli americani e so di cosa parlo, ma sto vedendo comunque la seconda serie in italiano per curiosità del doppiaggio) … ma ecco che qui che ci ricolleghiamo a un’altra cosa o meglio due ma andiamo con ordine. Da quanto ho capito dal 12 Settembre finalmente inizierà la terza serie, vi posso assicurare che la terza serie è veramente fantastica e i personaggi maturano molto, e vi prego di gestire bene la pubblicizzazione. Ve lo chiedo davvero in ginocchio, vi costerebbe tanto mandare ogni tanto anche una clip musicale di Austin&Ally ? Per la terza serie potete mandarla da dopo l’episodio o prima … per esempio prima del 12 si potrebbe mandare Chasing the beat of my heart (questa --> www.youtube.com/watch?v=_fTqUDgGMd8) che è la canzone del primo episodio, la si potrebbe mandare e dopo dire - Non perdetevi la terza serie di Austin&Ally, dal 12Settembre solo a Disney Channel - oppure da dopo il quarto episodio mandare una canzone dei primi quattro episodi e così via … non so se mi sono spiegata. Ma non solo della terza serie, sarebbe stato carino se qualche volta spuntassero proprio clip musicali anche delle prime due serie … le canzoni ci sono e sono molte, basta vedere la lista qui

→ Della prima serie ←
• Double take --> www.youtube.com/watch?v=Bv67McvTdhY
• Break down the walls --> www.youtube.com/watch?v=Fxm0-2IUsZU
• A billion hits --> www.youtube.com/watch?v=73RoKMoTKJk (video ufficiale --> www.youtube.com/watch?v=SbT9ezXQKwM)
• It’s me, It’s you --> www.youtube.com/watch?v=CQg7swZ0aQ0
• Not a love song --> www.youtube.com/watch?v=GjLAc2uv1ME
• Heard It on the radio --> www.youtube.com/watch?v=fZHnpdX_5dk (video ufficiale --> www.youtube.com/watch?v=QlJ2ICRxpEQ)
• Better together --> www.youtube.com/watch?v=x8LuYyNB0qk
• Heartbeat --> www.youtube.com/watch?v=aWbj1QBkrDc
• Na na na --> www.youtube.com/watch?v=tgkoc1K3BsM
• The way that you do --> www.youtube.com/watch?v=oNJos0eLJLY
• Illusion --> www.youtube.com/watch?v=2JYc1qZcs1k (video ufficiale --> www.youtube.com/watch?v=gcs-8Ra6Gg8)

→ Della seconda serie ←
• Don’t look down --> www.youtube.com/watch?v=vdS7lQc28QM
• Who I am --> www.youtube.com/watch?v=tqKzhhzFLNg (Canta Austin/Ross) - www.youtube.com/watch?v=PPyixnjC0y0 (Canta Lucy/Sabrina)
• Christmas Soul --> www.youtube.com/watch?v=d0Whhg9j-Dg
• Can you feel it --> www.youtube.com/watch?v=jv0Gi7LGWN0
• Face 2 Face --> www.youtube.com/watch?v=NIytSb-zkeo
• No ordinary day --> www.youtube.com/watch?v=TlQl6vSHp44
• You can come to me --> www.youtube.com/watch?v=F78qnI9haIM (Prima versione) - www.youtube.com/watch?v=8NsikcLymDs (Seconda versione)
• I think about you --> www.youtube.com/watch?v=SaQ3vkE9his
• I’m finally me --> www.youtube.com/watch?v=17LVBaWB6i0
• Steal your heart --> www.youtube.com/watch?v=zsvd4FQEVq4
• Timeless --> www.youtube.com/watch?v=q6gvdA2LSJU
• Living in the moment --> www.youtube.com/watch?v=hyoHGyEt1ag
• I got that Rock ‘n Roll --> www.youtube.com/watch?v=008Spj4-Ak0 (Prima versione) - www.youtube.com/watch?v=TDbEat4UMvc (Seconda versione)
• The me that you don’t see --> www.youtube.com/watch?v=OYSEMugnA-I
• Better than this --> www.youtube.com/watch?v=Hh1hVScVb-I

Quante cose potevate mandare, anche se per alcuni siete ancora in tempo per trasmetterle “in anteprima” aspettando il finale di stagione, o caricare sul vostro canale youtube durante le pause tra prima e seconda serie avete visto ? Visto quanti video e, quindi, canzoni ? Come vedete non esiste solo Violetta … a tal proposito ma per caso avete un debole per le telenovelas argentine ? Domanda che mi sorge spontanea. Ovviamente queste sopra sono le canzoni delle prime due serie, la terza ne ha altre e ancora più belle anche … anzi, così tanto per, vi faccio vedere anche quali sono (per ora, quindi escludendo quelle degli episodi che devono andare in onda in America) oltre a quella citata sopra

• Me and You --> www.youtube.com/watch?v=FdrCYZianGA (video ufficiale --> www.youtube.com/watch?v=vunZvmInYgE)
• The me that you don’t see --> www.youtube.com/watch?v=LSD9Fbw7jIM
• Don’t look down --> www.youtube.com/watch?v=asBGbKsyudU
• I Love Christmas --> www.youtube.com/watch?v=gdl9JmQ3jMk
• Redial --> www.youtube.com/watch?v=z8CsCpo6MAY
• Mashup song --> www.youtube.com/watch?v=FtXEpNNmRMI
• Stuck on you --> www.youtube.com/watch?v=bBNI5gLciCA
• Upside down (Prima versione) --> www.youtube.com/watch?v=vUmlH0c8A0U
• What we’re about --> www.youtube.com/watch?v=sf_yJWI7P74
• Zaliens in the sky --> www.youtube.com/watch?v=RUI1BoD2Xlc

E poi c’è la seconda questione ovvero: “i promi” che in tutto il mondo ci sono non so quanti promo originali e diversi oltre che “singoli” e non in coppia con qualche altra serie … ecco qualche esempio (anche se purtroppo molti sono stati cancellati)

→ link promi simpatici ←
www.youtube.com/watch?v=9ZqXekeaCbs
www.youtube.com/watch?v=zNAtnnwO8EU
www.youtube.com/watch?v=BScVy1LfyHU
www.youtube.com/watch?v=bOUzEwUJBZU

→ link promi singoli ←
www.youtube.com/watch?v=-yn8gmsQSs0 (questo è dell’episodio che andrà in onda domenica 24 … è un continuo del precedente episodio, è un’episodio diviso in due e sono quelli “grandi” diciamo così)
www.youtube.com/watch?v=S1Et-V80Xvc
www.youtube.com/watch?v=TOEgwl36aas
www.youtube.com/watch?v=Vfbr6Q10wTI
www.youtube.com/watch?v=jUyhm-Rfz0Q
www.youtube.com/watch?v=-wi2o5gcMIo
www.youtube.com/watch?v=VdZTa7BTFV4
www.youtube.com/watch?v=w8TejOBbY18
www.youtube.com/watch?v=b1W9PKNSH5w

Insomma come potete notare materiale ce n’è affinché anche Austin&Ally venga pubblicizzata meglio e non solo Violetta e/o Cata … cito soprattutto loro perché qui ho notato che davvero avete un debole per le telenovelas argentine. Non so cosa vi abbia fatto Austin&Ally e può anche essere che mi stia sognando tutto per carità, non sto dando nulla per scontato ma permettete che qualche dubbio e domanda per colpa vostra me la stia ponendo ?! Volete sapere perché mi ha colpito così tanto Austin&Ally, cosa che non facevo da Raven e Zack&Cody ? Perché abbiamo, in qualche modo, un nuovo concetto di famiglia … non so forse voi siete legati al concetto tradizionale del termine e Buona fortuna Charlie, Jessie, e A tutto ritmo me lo fa pensare ancora di più perché li pubblicizzate molto e, guardate un po’, il tema e protagonista principale in queste è: la famiglia. Ci sta e avete ragione perché la famiglia è molto importante ma ormai, bisogna accettarlo, al giorno d’oggi la famiglia non è più “solo i genitori” ma anche gli amici, i tempi sono cambiati e la famiglia anche è cambiata. Quando si trovano i giusti amici, coloro che ti apprezzano per come sei e che condividono con te tutto allora sai che loro sono la tua famiglia. E questa cosa Austin&Ally, a mio parere, la rappresenta alla grande. Quei quattro sono amici inseparabili e ognuno è cresciuto insieme all’altro ... partendo in primis dal personaggio di Ally che supera la sua più grande paura e finalmente riesce a realizzare il suo sogno ma sempre insieme ai suoi amici, lo stesso Austin che quando aveva l’opportunità di voltar faccia ai suoi amici, in cambio della realizzazione del suo sogno e diventare famoso, torna sui suoi passi e capisce che il successo non vale niente se non hai le persone a cui tieni al proprio fianco e ora sta vivendo anche lui il suo sogno ma sempre sostenuto da Ally, Trish&Dez … quei quattro così diversi eppure così complementari tra loro con la loro vera amicizia, senza aver bisogno della famiglia. Gli amici, quelli veri, sono la famiglia che ci scegliamo noi e questo, ripeto, viene rappresentato davvero molto bene da questa serie e merita molto di più … e ve lo dico per esperienza delle cose. Penso di aver detto tutto ma come al solito non ne sono sicura, ovviamente quest’email quando parlo dei promo e/o clip musicali vale anche per tutte le altre serie (che non siano Violetta e Cata) ma mi sono soffermata molto più su Austin&Ally perché è quella pubblicizzata meno … ovviamente sempre da quello che vedo.
Come detto all’inizio so già che quest’email non riceverà risposta e/o non verrà letta, ne sono pienamente consapevole ma un tentativo l’ho voluto fare comunque. Sperando di non essere stata maleducata vi ringrazio per l’attenzione e, oltre a tremare già per ottobre quando ci sarà la terza serie di Violetta, spero che almeno un po’ di ascolto me lo diate … ci spero per me e tutti gli altri fan italiani di Austin&Ally, perché se andate su Twitter, Facebook, Tumblr o Instagram noterete che questa serie ha un fandom, in tutto il mondo (Italia compresa), davvero numeroso a discapito di quanto si possa pensare, lo stesso fandom che è riuscito a farsi sentire dal canale americano e aver fatto rinnovare la serie per una 4°stagione
Come vedete non mi spaventano xD però funziona, a volte, se ci si fa sentre allora capiranno si spera. Volete scrivergli anche voi (potete prendere spunto anche dalle mie due email tranquillamente), e farvi sentire ? Bene allora ecco qui i loro contatti:

  • Facebook: www.facebook.com/DisneyChannelItal...ted_target_id=0
  • Twitter: https://twitter.com/DisneyChanIT (@DisneyChanIT)
  • Sito ufficiale: www.disney.it/DisneyChannel/interac...neychannel.html
  •  
    Website  Top
    0 replies since 22/1/2015, 15:41   514 views
      Share